Conoscermi..
Filippo
"Amante dei cavalli"
Lui sa quando sei felice;
Lui sa quando sei a tuo agio;
Lui sa quando sei sicuro;
E lui sa sempre quando hai lo zuccherino. Ricordalo!!
Deriva dal greco philos, "amico" e ippos, "cavallo", e assume il significato di "amante dei cavalli". Filippo è dotato di una memoria precisa e di una grande intelligenza: prende la vita un po' troppo sul serio e a volte può mancare di fantasia.
Altre curiosità oltre il significato del nome Filippo:
- L'onomastico si festeggia il 26 maggio in memoria di San Filippo Neri.
- 1 è Il numero fortunato di chi si chiama Filippo;
- Verde è il colore propizio di chi porta questo nome;
- Lo smeraldo è la pietra per chi si chiama Filippo;
- Il metallo per chi porta questo nome è il ferro.
Ho conseguito importanti risultati soprattutto negli ultimi due anni assieme alla mia cavalla Bo-Jay proveniente dalle rinomate scuderie Withaker; medaglia d'argento al campionato italiano Juniores 1° grado Trofeo nel 2016; medaglia d'oro con la squadra regione Lombardia nella coppa delle regioni a Piazza di Siena nel 2017; ho preso parte ai campionati italiani Criterium 1° grado, piazzandomi 5° nella seconda giornata e qualificandomi per la finale. Ho ottenuto numerosi piazzamenti nelle categorie 130 e 135, in particolare sono arrivato 3° nella cat. 130 del giovedì del CSI ** al Jumping Fiera Cavalli Verona Trofeo Mascheroni e 7° nel piccolo Gran Premio del venerdì nella medesima manifestazione, risultando il miglior Junior della categoria.
Ho terminato l'anno 2017 classificandomi 11° nella computer list Juniores 1° grado nel mese di novembre.
Per il 2018 parteciperò ai due test event di Arezzo e Gorla Minore per poi, in caso di selezione, prendere parte ai CSIO riservati ai giovani cavalieri a Lamprechtshausen e Vierden.
Avendo ritirato il secondo grado a inizio 2018, parteciperò alla selezione per la coppa delle regioni di Fiera Cavalli Verona a fine ottobre.
In questi due anni ho maturato esperienze che mi hanno permesso di perfezionare doti di lavoro in team e capacità di lavorare per obiettivi.
Vista la grande passione che riverso in questo sport e le ottime prospettive per il mio futuro agonistico, auspico di poter raggiungere altri importanti risultati positivi anche nel 2018.